LA CASA DI TUTTI
dei Manetti bros.
SINOSSI
In occasione della prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, manifestazione fortemente voluta da Papa Francesco, per la prima volta le porte della Basilica di San Pietro si sono aperte per accogliere le riprese di un film, un evento eccezionale che sottolinea l’importanza e l’unicità del progetto.
Mi-Rae è in vacanza a Roma con la sua famiglia. È una bambina vivace e curiosa. Il viaggio tra i monumenti e i luoghi più belli della città porta i Park a visitare la splendida Basilica di San Pietro, dove l’attenzione della piccola viene catturata dalle parole di un sacerdote: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto” (Matteo 7,7-14). Queste colpiranno profondamente Mi-Rae portandola a compiere un piccolo, grande gesto pieno di speranza.
Un cortometraggio che racconta una storia semplice e allo stesso tempo forte e universale, legata al tema della fraternità, dell’inclusione, della potenza dei piccoli gesti. Una storia per tutti, ma soprattutto per i bambini, vere radici del futuro.
Anno
2024
Cast
Ryu Ido, Kim Min Joo, Park Itae
Regia
Manetti bros.
Premiere Giornata Mondiale dei Bambini, Roma giugno 2024
Festa del Cinema di Roma 2024, sezione Special Screening
Produzione
Mompracem, con RAI Cinema